martamorotti

Intre Montes (2020)


Montaggio del cortometraggio "Intre Montes", regia di A. Frascella.



Reduce da oltre trent’anni di carcere, un ex ergastolano fa ritorno nella sua terra d’origine, ritrovandola popolata di fantasmi.
Annino Mele, una delle figure più note del banditismo sardo contemporaneo, ha trascorso più di trent'anni della sua vita in carcere. La libertà appena acquisita è un mondo di rovine, dove il tempo ha irrimediabilmente eroso tutto. La reclusione può ridurre le persone a "mucchi di carne insignificante". Le paure hanno la forma di un fantasma che incombe dal passato per avvertire Annino, che nonostante tutto deve andare avanti con tenacia per trovare il suo posto nella vita.

Edited of short film "Intre Montes", directed by A. Frascella.

Back in prison for over thirty years, a former lifer returns to his homeland, finding it populated by ghosts.
Annino Mele, one of the best known figures of contemporary Sardinian banditry, has spent more than thirty years of his life in prison. The newly-acquired freedom is a world of ruins, where time has irreversibly eroded everything. Imprisonment can reduce people to “heaps of insignificant flesh”. Fears have the shape of a ghost looming from the past to warn Annino, who in spite of everything must go forward with tenacity to find his place in life.

Intre Montes (2020)
1 / 1 ‹   › ‹  1 / 1  › pause play enlarge slideshow
Intre Montes (2020)
Link
https://www.martamorotti.it/intre_montes_2020-s3291

Share link on
CLOSE
loading